Caro Gesù - Luca Carboni

Rispetto al post precedente, in cui era inserita la canzone di Baglioni e Mia Martini che tono diverso ha questa "preghiera" moderna cantata da Luca Carboni... sarebbe da discutere sul cambiamento e sulla disillusione della nostra società nei trent'anni che le separano...

Caro Gesù da quanto è
Che non venivo qui da te
C'erano ancora le candele di cera
E non queste con l'elettricità
Mi piaceva l'odore mi piaceva pensare
Che venisse dagli scialle delle signore
Qui le cose corrono ed eccoci qui
E qui la vita è dura da retta a me
Sai che ho finito la scuola già da un po'
Ma non so fare i miracoli che facevi tu

E qui si vince o si perde
E allora aiutami tu
Fammi entrare nel business

Oh no i soldi lo so
Che non danno la felicità
Immagina però
Come può stare chi non li ha... ah...

Oh no da soli lo so
Da soli no no no

O vuoi che nelle sere di primavera
Non la vada a prendere con un fiore
Con la macchina e con la benzina
Per andare magari a fare un giro in collina

Poi le case in affitto non esistono più
Ricordi questo è un problema che hai avuto anche tu
E allora o cambi il mondo oppure aiutami tu
Fammi entrare nel business

Oh no i soldi lo so
Che non danno la felicità
Immagina però
Come può stare chi non li ha... ah...

Oh no da soli lo so
Da soli no no no

Commenti

Luca Milani ha detto…
Auguri Prof. per il suo compleanno
Oggi è anche il compleanno di mia mamma.
Ha visto il video del camposcuola su you tube?
Non sapevo dove inserire il commento...
Luca Milani