Ho scelto - Spot sull'Ora di Religione

Questa mattina presso la nostra scuola c'è stata la presentazione dell'Offerta Formativa ai genitori che iscriveranno i loro figli alla classe prima per il prossimo anno scolastico. Anche quest'anno la Preside mi ha chiamato a presentare l'Ora di Relgione, in modo che la scelta dei genitori e dei ragazzi sia seria e motivata. Sono rimasto soddisfattto di come è andata, ho visto genitori attenti a quanto veniva detto, attenti anche alla breve presentazione che non ho potuto però mostrare completamente visto che il tempo previsto per l'incontro era ormai ampiamente superato... non volevo certo abusare della loro pazienza e quindi zak! Qualche taglio è stato obbligatorio. Per parlare in modo chiaro e comprensibile a tutti ho utilizzato anche il volantino che le Diocesi del veneto producono già da qualche anno, mi era stato spedito nei giorni scorsi dal Servizio Diocesano per l'IRC. Il Titolo quast'anno era "Religione a scuola... per arricchire il tuo bagaglio".

Oggi però attraverso il sito di Luca Paolini (Religione 2.0) scopro che la Diocesi di Padova, oltre al volantino, ha pubblicato anche un bellissimo spot sulla scelta dell'Ora di Religione. Se l'avessi avuto stamattina sarebbe stato un ottimo aiuto...
Eccolo qui!

Commenti