Aggiornamento Insegnanti di Religione - Antropologia e Nuove Scienze - Apporto Teorico: prof. PIER CESARE RIVOLTELLA

Laureato in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano ha tenuto corsi di Semiotica e Teoria della comunicazione presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma, ha insegnato Teoria della comunicazione presso il Corso di laurea in Scienze dell'Educazione dell'Università Cattolica nelle sedi di Milano e Brescia, ha conseguito l'idoneità di professore associato per il settore disciplinare M-PED 03, Didattica e pedagogia speciale e ha ricoperto il posto di professore presso la stessa Università Cattolica di Milano per questo ambito disciplinare (Metodi e tecniche delle interazioni educative). Dal 2006 è professore ordinario di Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento presso l'Università Cattolica di Milano.

Presso la stessa Università ha fondato e dirige il CREMIT (Centro di Ricerca per l'Educazione ai Media, all'Informazione e alla Tecnologia).

E' Presidente della SIREM (Società Italiana di Ricerca sull'Educazione Mediale), membro del Consiglio Direttivo dell'associazione WeCa (Web Cattolici). Dirige la rivista REM - Research on Education and Media.

Commenti