L'umanità fa schifo? Non ci credo!

Perchè un titolo così brutto? Ma perchè è un po' di tempo che sono scioccato dal sottotitolo di un programma di MTV : FUORI FRIGO. L'ho visto facendo zapping tra i canali. Dato che mi piacciono i programmi tipo Paperissima, dove dei filmati amatoriali fanno vedere cose stupidissime che possono capitare a tutti, mi sono fermato a guardarlo. Lo so, anche in me e forse in noi tutti c'è un pizzico di "sadismo": ridiamo delle piccole disgrazie altrui... Ma sono solo piccole cose innocenti: il bambino che sputa la minestra, l'uomo che taglia un ramo e non si accorge che così cade anche lui... o meglio ancora, i miei preferiti sono quelli con gli animali... Bene ma qual è stata la mia sorpresa più grande? Non tanto le volgarità con cui tre adulti infarciscono ogni scena, ormai parolacce e oscenità se ne sentono dappertutto, ma ciò che mi ha colpito di più è stato il sottotitolo: L'UMANITA' FA SEMPRE PIU' SCHIFO!
Cosa? Non ci posso credere... sarà pure un programma comico Ma le parole pesano...
Dato che non sono d'accordo, non ho ancora protestato con l'emittente televisiva, ma ho intenzione di farlo (è vero che non so bene come fare, ma un modo lo troverò!), per ora mi accontento di controbattere con alcuni video, sono prodotti di quest'umanità che invece è proprio bella, magari non proprio tutta... Lo so sono video pubblicitari, ma sono fatti per delle buone cause... creati per raccogliere fondi in favore di progetti umanitari. Non so... sapere che sono prodotti da paesi non europei mi fa bene all'anima... L'UMANITA' E' PROPRIO GRANDE! Vabbè almeno la maggior parte...
Guardate...





Commenti