13 settembre - Ricomincia la scuola


Eh sì... ricomincia la scuola!
Certo ci lasciamo alle spalle l'estate, con i giochi, il tempo libero, i giorni lunghi e pieni di sole...
ma in fondo qualcosa ci dice che è ora di tornare tra i banchi vero ragazzi?
Bene, io voglio augurarvi un buon inizio dell'anno scolastico con una bellissima preghiera.
L'abbiamo letta insieme ieri, tutti noi parrocchiani di Cristo Risorto, nell'occasione del 30° anniversario della nostra parrocchia.
Leggendola non ho potuto non pensare a voi...

La mia vita è una cattedrale,

e la costruisco con fierezza,

come i costruttori di un tempo.


Non sale in un giorno,

ci vuole attenzione e precisione,

e amici per sostenere l 'impalcatura.


Con precauzione scelgo

le pietre e i mattoni.

Le metto insieme secondo il progetto

che tu mi riveli in corso d'opera.


Non salirà in un sol giorno,

e certamente chiederà sudore e fatica.

E in qualche parte è segnata dalle crepe,

ma durerà.


La desidero bella da contemplare,

soprattutto all’interno,

e capace di elevare lo sguardo.


Io ne sono il costruttore,

e tu, Signore l’architetto.


Gli autori sono i nostri due Parroci, don Giovanni Berti e don Piergiorgio Soardo.
Bella vero?
Io vi auguro di costruire in quest'anno un pezzo della vostra cattedrale personale, ricordando che comunque il Signore è l'architetto, vi assicuro vale la pena seguire il progetto se alla fine la nostra costruzione sarà armonica, ben fatta, solida e bella!

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI
Il vostro Idierre (Insegnante di religione)


Commenti