mercoledì 13 ottobre 2010

Come fare un mini rosario da polso (una decina)

In questi anni ho visto tanti ragazzi esercitarsi con i cordini per fare degli Scubidu o almeno così li chiamano alcuni...


Guardate l'attività ho trovato su un sito spagnolo: come realizzare un braccialetto-rosario; in realtà è una decina di rosario cioè solo 10 nodi con alla fine un bellissimo crocifisso.

In tutto il mondo di lingua spagnola sta diventando una moda... lo chiamano Decenario.


Vabbeh! Lo so ragazzi che in classe abbiamo preso in giro la moda del crocifisso appeso all'orecchio o pieno di brillantini... Un po' come ci ha scherzato sopra don Giovanni (parroco di Cristo Risorto) nella sua vignetta:

Mi sembra però che qui la cosa sia un po' diversa perchè il piccolo rosario lo potete fare voi e poi il materiale è più umile...
Qui sotto trovate il tutorial. Vediamo il primo o la prima tra voi che lo realizzerà. A me sembra facile...



2 commenti:

Anonimo ha detto...

È giunto il momento di RISVEGLIARSI da tutte le menzogne di chi ci getta fumo millenario negli occhi dello Spirito!

Chiunque voglia DAVVERO CONOSCERE LA SOLA E UNICA VERITA' CHE CI VIENE TENUTA SEGRETA, su tutto ciò che è realmente e SCIENTIFICAMENTE PROVATO come trasmesso da Spiriti Elevati sulla REALE VERITA' della nostra esistenza, si legga "A Lawyer Presents the Case for the Afterlife
Irrefutable Objective Evidence -- by Victor Zammit -- In italiano qui: http://www.victorzammit.com/book/italian/index.html)

L'ultimo capitolo,"27.Che cosa succede quando si muore", È ILLUMINANTE!

Subito dopo, per capire le MENZOGNE con cui veniamo accecati, leggetevi questo link, E FINALMENTE RISVEGLIATEVI!
cristianesimo.it/lista.htm

Anonimo ha detto...

BASTA CON LE MENZOGNE!!!

1090 dopo Cristo - Viene introdotto il ROSARIO. Ciò costituisce l'ennesimo capovolgimento dell'insegnamento di Gesù, che disse:
"... E nel pregare non usate inutili dicerie come fanno i pagani, i quali pensano di essere esauditi per la moltitudine delle loro parole.... Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, e serratone l'uscio fai orazione al Padre tuo che è nel segreto....." (Matteo 6:5-8)

1215 dopo Cristo - Nello stesso anno in cui fu introdotta la "transustanzazione", Innocenzo 3° rese OBBLIGATORIA la cosiddetta "confessione auricolare" ovvero quella fatta all'orecchio del prete.
I primi cristiani offrivano solo a Dio il loro pentimento, nella loro interiorità.

PERCHÉ LA CHIESA CATTOLICA IMPONE COME "VERITÀ" QUESTE FALSITÀ PAGANE?

Innanzitutto, perché le parole di Gesù, già al suo tempo scomode per la gente ed il clero stesso, oggi costringerebbe la gente ad un impegno spirituale serio e profondo, e non "tiepido", come si è abituati! Ed è meglio un popolo-pecora contento, anche se involuto spiritualmente, che uno insoddisfatto, ai fini del governo delle masse e dei soldi che si possono spremere da esse.
Poi, più potere ha la chiesa, più la tua anima (= il tuo denaro e la tua sottomissione) dovrà passare per la sua "longa manus": altrimenti come si potrebbe, ad esempio, realmente essere convinti, se non con un lavaggio mentale di secoli, che la tua anima, IMMORTALE, CREATA DA DIO, venga davvero da Lui messa nelle mani di un altro essere mortale e fallibile come te, e spesso pure peggiore per quello di cui si macchiano, credendo che un tale omino puo davvero decidere quindi della fine eterna della tua anima, al di sopra di Dio stesso??? Dio, che si dovrebbe quindi piegare ai voleri di un umano, a cui non solo non frega nulla (ma li avete visti come si comportano durante le confessioni? Avete visto il loro palese disinteresse?), ma che ha le mani e la sua stessa anima sporcche di abiezioni continue.
Follia pura! Eppure MILIONI vanno in questi edifici di mattoni, dove a ritmo si alzano, si siedono, si inginocchiano, versano soldi, si confessano... "PER SALVARSI"!!!
Ma se nel loro intimo profondo NESSUNO crede DAVVERO a ciò: L'ANIMA SENTE COSA È VERO E COSA NO
Siamo un pianeta abitudinario! Una volta inculcata una menzogna, ne restiamo condizionati per secoli o millenni, rallentando paurosamente la nostra vera crescita spirituale!
In più, con queste menzogne assurde la chiesa sa benissimo che così facendo, la gente si "abitua" ad obbedire passivamente.
Più sono assurdi i dogmi da credere, più sottomesso e servile sarà l'atteggiamento mentale del fedele. E' una tecnica ben conosciuta anche dai capi politici e militari, che a volte impongono comandi illogici proprio per "addestrare" ad una cieca obbedienza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...