Il Mondo della Bibbia - novità in DVD

DallaSocietà Bibilica Universale mi è giunta oggi la pubblicità dell'uscita di un cofanetto con 4 dvd, che in otto documentari presentano il mondo della Bibbia, il suo sviluppo, la sua storia. Prendo le seguenti informazioni dal sito dell'Alleanza Biblica Universale:
"Una serie di 8 documentari che illustrano il mondo della Bibbia nei suoi contesti: storico, culturale, sociopolitico e geografico. Questi documentari sono stati interamente girati nelle terre della Bibbia, anche nei siti di antiche città quali Ur, Ninive e Babilonia, Susa e Persepolis.

La Società Biblica Britannica e Forestiera, membro italiano dell’ABU, insieme alla Società Produzione Audio Video, SPAV, ha realizzato la versione italiana di questi documentari in origine prodotti dall’ABU, organizzazione che riunisce 150 Società Bibliche nel mondo, e redatti dai suoi consulenti scientifici di traduzione e di comunicazione, responsabili di circa 600 progetti di traduzione della Bibbia.

Descrizione: 8 documentari, ciascuno da 45 minuti circa, contenuti in un cofanetto di 4 DVD:

1. Geografia della terra della Bibbia
2. La terra di Abramo, Isacco e Giacobbe
3. Dall’entrata in Canaan alla monarchia
4. Dalla monarchia all’esilio
5. Il Nuovo Testamento: i Vangeli
6. La diffusione della Chiesa Primitiva nell’Impero Romano
7. Le religioni del Vicino Oriente Antico
8. Testo e Canone della Bibbia"

Dalla presentazion mi sembra un progetto ben fatto... qui sotto il video di lancio.
Il costo... eh... 100 €... non è tanto per otto documentari, ma dovendo spenderli in un colpo è una bella "sberla". Beh dai vediamo se farò 'sta spesa.

Commenti