La Parabola del granello di senape


« A che cosa possiamo paragonare il regno di Dio o con quale parabola possiamo descriverlo? Esso è come un granellino di senapa che, quando viene seminato per terra, è il più piccolo di tutti semi che sono sulla terra; ma appena seminato cresce e diviene più grande di tutti gli ortaggi e fa rami tanto grandi che gli uccelli del cielo possono ripararsi alla sua ombra. » (Marco 4,30-32)


« A che cosa è simile il regno di Dio, e a che cosa lo rassomiglierò? È simile a un granellino di senapa, che un uomo ha preso e gettato nell'orto; poi è cresciuto e diventato un arbusto, e gli uccelli del cielo si sono posati tra i suoi rami. » (Luca 13,18-19)


« Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fra i suoi rami. » (Matteo 13,31-32)

Guardando questo video di Badly Drawn Boy, mi è subito venuta alla mente la parabola del granello di senape. Proviamo in classe a dire perchè?



Il video è stato creato dal disegnatore Monkmus (vi consiglio di visitare il sito)

Badly Drawn Boy pseudonimo di Damon Gough (Lancashire, 2 ottobre 1969) è un cantautore inglese.

È un grande fan di Bruce Springsteen, cui tributa un evidente omaggio nel titolo dell'album Born In The U.K. del 2006.

Damon Gough prende il nome di Badly Drawn Boy dal personaggio principale dello show televisivo "Sam and his Magic Ball", visto durante uno spettacolo a Trafford (Manchester) nel 1995. Prima di usare questo nome per sé, realizzò dei biglietti da visita, tutti pezzi unici, con la stampa di un disegno di suo nipote, e un piccolo collage realizzato da lui stesso. Quindi li fece plastificare e li distribuì ad amici e avventori di locali di Blackburn e Manchester.

Informazioni tratte da Wikipedia

Commenti