ROSE BIANCHE SU SFONDO NERO - I 20 BAMBINI DI BULLEHUSER DAMM

Che cosa ci rende uomini? 

E' una domanda a volte ci poniamo... qual è il limite che separa un uomo, una donna dal suo lato peggiore, quello lo fa mostro senza pietà? Ce lo chiediamo in occasione di omicidi crudeli, di episodi di violenza inaudita, ma... come spiegare l'orrore senza fine dell'olocausto?

Noi tutti ci scandalizziamo quando sentiamo che dei cani vengono utilizzati per sperimentare farmaci o prodotti di bellezza...   Come spiegare allora a dei ragazzi l'orribile scelta di usare dei bambini come cavie per esperimenti scientifici... 

"Chi vuole vedere la mamma faccia un passo avanti"

Sappiamo quanto male può fare una parola detta con cattiveria, una bugia che delude, come giustificare allora l'uso di una frase così piena di speranza per condurre dei bambini alla loro morte? 

E' l'orco che è in noi, che esce e compie nefandezze... attenti, è nascosto in tutti gli uomini...  e dobbiamo vigilare perchè quel mostro non mostri il suo orribile grugno! 

Grazie Maria Pia Lenotti, mia cara profe, per aver offerto al nostro sguardo e alle nostre menti, questa orribile storia, che ci permette però di offrire 20 simboliche rose bianche, carezze d'amore, a quei bambini traditi. 

Clicca qui per andare al sito dell'associazione: I 20 BAMBINI DI BULLENHUSER DAMM

Commenti