CALENDARIO DELL'AVVENTO - GIORNO 12

 



Oggi è sabato ed è la vigilia del giorno di Santa Lucia, perciò ho pensato di farvi anch'io un regalo: vi ho caricato il link al mio cartone animato di Natale preferito: il Canto di Natale di Topolino.

Si ispira a Il Canto di Natale (A Christmas Carol, in Prose. Being a Ghost-Story of Christmas), noto anche come Cantico di Natale, Ballata di Natale o Racconto di Natale, è un romanzo breve del 1843 di Charles Dickens (1812-1870), ed è anche una delle sue opere più famose e popolari. 

Il romanzo è  una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un'ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. Il Canto unisce al gusto del racconto gotico l'impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile, attaccando l'analfabetismo: problemi esasperati apparentemente all'Inghilterra dell'epoca di Dickens.

Per vedere il cartone animato cliccare sull'immagine qui sotto, verrete inviati ad una pagina esterna. 



Commenti